Troppo spesso non ci accorgiamo, o non vogliamo accorgerci, che ciò che saremmo in grado di fare è superiore a ciò che stiamo effettivamente facendo.
Piacere a noi stessi è un’iniezione di forza vitale, una sensazione importantissima se si vuole vivere al meglio.
È quindi necessario trovare il giusto equilibrio tra la possibilità di migliorarsi (spesso molto più ampia di quanto si creda) e una sincera volontà di accettarsi.
Grazie alla guida e al sostegno di un Lifestyle Coach competente che ti accompagnerà in questo percorso, inizierai ad accorgerti del cambiamento innescato e a sentire i benefici che esso apporta.
Ciò ti permetterà di acquisire una più profonda consapevolezza e di notare di conseguenza dettagli e aspetti della tua realtà finora poco evidenti.
Imparando a gestire lo stress vedrai ridursi al minimo lo spazio per ansie e timori nella tua vita quotidiana.
Lavorando insieme al tuo Lifestyle Coach sui quattro pilastri di una vita appagante, la nutrizione, la nutraceutica, l’allenamento fisico e il lavoro interiore, pianterai anche le radici di una longevità sana e vera.
Si sente parlare spesso di longevità, senza apprezzare fino in fondo quanto il proprio stile di vita e quindi le singole abitudini quotidiane possano giocare un ruolo determinante.
Alla domanda “cosa è la cosa più importante nella vita?” quasi tutti vi risponderanno “la salute”.
Ma cosa viene effettivamente fatto nel quotidiano per preservare questo patrimonio?
Molto poco e anzi lo stile di vita seguito dalla maggioranza delle persone sembra andare esattamente nella direzione opposta, come i dati relativi all’alimentazione ci dimostrano, per non parlare della diffusione di fumo e alcool.
Migliorarsi, allenarsi, studiare e imparare, sempre e per tutta la vita. Questo ritengo sia il senso più profondo della parola crescita.
Si tratta in fondo di dotarsi del migliore apparato possibile, compatibilmente con i fattori sui quali possiamo esercitare scarso o zero controllo, quali il paese in cui nasciamo, l’ambiente nel quale cresciamo e non da ultimo il fattore (s)fortuna.
Un fisico forte e una mente elastica sono in grado di reagire di fronte alle difficoltà e agli altri ostacoli che la vita ci presenta.
Mi piace pensare alla vita come ad un viaggio e, questa frase trovata in un editoriale della rivista Dove, riflette perfettamente il mio pensiero.
Il Lifestyle Coaching può darti questo.
Dimmi qualcosa di te: ti risponderò rapidamente.